Cosedil S.p.A si aggiudica la gara d’appalto, pubblicata nella Gazzetta ufficiale il 10 agosto 2022, per la realizzazione dell’Autostrada Ragusa-Catania. Nello specifico il Gruppo Cosedil, congiunto temporaneamente alle imprese FINCANTIERI S.p.A. Infrastructure e D’Agostino Costruzioni Generali , si occuperà della costruzione del tratto autostradale finale (lotto 4) che interessa lo svincolo di Francofonte all’Autostrada Catania-Siracusa, nei Comuni di Francofonte, Lentini e Carlentini.

Il fine ultimo di questo progetto è creare una connessione funzionale e sicura in grado di collegare la città di Ragusa con le città di Catania e Messina, i centri urbani dell’entroterra ragusano, siracusano e catanese e infine il sistema della viabilità primaria della Sicilia.
Il nostro progetto innovativo punta ad abbattere i tassi di incidentalità, riequilibrare i flussi di traffico, contribuire a potenziare il traffico delle merci verso i mercati regionali e verso le aree portuali ed aeroportuali favorendo la crescita economica dei territori attraversati.

Un passo importante per il diritto alla mobilità dei siciliani.

Se ti è piaciuto il post, condividilo sui social!