Mercoledì 15 maggio si è tenuta, presso il Castello Maniace a Siracusa, la seconda tappa dell’evento Città in Scena, il festival della rigenerazione urbana organizzato da Ance.

In questa occasione, sono stati presentati esempi virtuosi di progetti che rappresentano il simbolo della rigenerazione urbana siciliana, tra cui il Molo Trapezoidale di Palermo, traino di questa “rivoluzione” e modello da seguire non solo per la nostra isola ma per l’intero Paese.

Ne ha parlato il segretario generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale Luca Lupi, in riferimento agli interventi di riqualificazione svolti, definendo l’opera un generatore di bellezza, di efficienza e di economia reale.

Dalla demolizione di uno spazio popolato da strutture fatiscenti alla ricostruzione di un quartiere d’acqua contemporaneo, il Molo Trapezoidale ha ridato vita al porto e ha contribuito a migliorare la qualità di vita dei cittadini.

Siamo fieri di aver restituito alla città un luogo che, oggi, è vissuto da turisti e residenti ed è simbolo della Palermo moderna che guarda al futuro.

Scopri qui la rassegna stampa:

#Costruiamoiltuodomani

Se ti è piaciuto il post, condividilo sui social!

Guarda gli altri eventi